Senza di te
Son passati già vent’anni amor mio / e sembra che è stata ieri la prima volta / che i nostri occhi si sono incontrati. / Tu sei diventata per me la pianta di rosa / più bella del mio giardino, / la rosa che fece tre boccioli / frutto del nostro amore sopraffino. / Non riesco ad immaginare / la mia vita senza di te. / Senza di te / sarei una radice con la terra scrollata. / Senza di te / sarei uno scoglio privato dalla carezza del mare. / Senza di te / sarei una foglia mai toccata dal vento.
No, senza di te / non avrei motivo d’essere contento. / Perciò amore mio ti voglio dire / che io lontan da te non posso stare, / regina della mia vita…occhi di stelle / la tua boccuccia colmo di bacini.
Senza ri tia
Volli dedicare questa poesia a Mariella in occasione del nostro 20° anniversario di matrimonio. Ho cercato di racchiudere in questi versi, tutto l’amore che provo per Lei, volevo dirle in questo modo, cose che forse non sono mai riuscito a dirle con le parole. Anche se so che è molto
difficile racchiudere in pochi versi il sentimento di un grande amore, spero di esserci riuscito almeno in parte, perché lei è una persona che mi ha dato tanto, e che merita tutto l’affetto di questo mondo. Mi sento molto fortunato di averla accanto come compagna di vita, perché senza di lei io non sarei io.
Vincenzo Aiello